Lo Studio

 

Lo Studio Legale Pisapia, storico studio in ambito di diritto penale, è stato fondato nel 1942 dall’Avv. Prof. Giandomenico Pisapia, già ordinario di Diritto penale, Procedura penale e Criminologia presso l’Università degli Studi di Milano e Presidente della Commissione di riforma del codice di procedura penale, attualmente in vigore.

Nel corso degli anni alla guida dello Studio è subentrato il figlio, lAvv. Giuliano Pisapia, parlamentare e già Sindaco di Milano, che ne ha consolidato la notorietà, partecipando ai più importanti processi di rilevanza nazionale e internazionale.

Dal 2011 lo Studio ha sviluppato la sua attività in forma associata, accrescendo le proprie competenze nei nuovi settori del diritto penale e valorizzando le specifiche esperienze dei singoli soci.

Nel solco della sua prestigiosa tradizione, lo Studio è da sempre sensibile all’evolversi del diritto penale e della professione forense. La costante condivisione di competenze da parte di ciascuno dei soci, nonché la collaborazione tra gli stessi, hanno permesso negli anni di offrire ai propri assistiti, persone fisiche e giuridiche, servizi di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale completi e personalizzati in tutti i settori del diritto penale.

Lo Studio assiste i propri clienti su tutto il territorio nazionale, nei diversi gradi del giudizio penale e avanti agli organi di giurisdizione europea.