Aree di attività

I professionisti dello Studio mettono a disposizione la propria esperienza e competenza in tutti i settori del diritto penale a favore di persone fisiche e persone giuridiche, società italiane ed estere, enti pubblici e privati.
Lo Studio assiste i propri clienti su tutto il territorio nazionale, nei diversi gradi del giudizio penale e avanti agli organi di giurisdizione europea.

L’assistenza giudiziale e stragiudiale offerta dallo Studio alla propria clientela abbraccia tutti i settori del diritto penale ed in particolare:

  • Diritto penale della pubblica amministrazione
  • Diritto penale societario e fallimentare
  • Diritto penale del lavoro
  • Diritto penale tributario, finanziario e bancario
  • Diritto penale dell’informazione e dell’Informatica
  • Diritto penale ambientale, urbanistico e dei beni culturali
  • Diritto penale alimentare
  • Responsabilità medica

I soci dello Studio, inoltre, assistono imputati e persone offese dal reato, anche ai fini del risarcimento del danno, nei processi riguardanti reati contro la persona, la famiglia e l’onore (a titolo esemplificativo lesioni personali, omicidio, mobbing, stalking, diffamazione), nonché reati contro il patrimonio e reati contro la fede pubblica (contraffazioni, falsità in atti e falsità personali).

Grazie alle esperienze maturate dai Soci nel corso degli anni nello specifico settore del diritto penale dell’economia e al continuo aggiornamento professionale, lo Studio offre alle Società e al loro management anche attività di consulenza nella valutazione e prevenzione del rischio di un eventuale coinvolgimento in procedimenti penali per reati connessi alle proprie attività imprenditoriali.

Lo Studio si occupa altresì di responsabilità amministrativa degli enti dipendente da reato ai sensi del d.lgs 231/01 e offre alle imprese un supporto tecnico-giuridico nelle fasi di implementazione, adeguamento, verifica ed aggiornamento dei modelli di organizzazione e controllo, oltre che assistere in giudizio le persone giuridiche coinvolte in processi penali aventi ad oggetto i reati richiamati dal citato decreto legislativo.

I professionisti dello Studio trattano i casi in maniera sinergica e strategica al fine di garantire una gestione scrupolosa, non solo della fase giudiziale, ma anche di tutte le attività prodromiche e/o successive alla stessa. Particolare attenzione è prestata alla tutela della sfera personale e della riservatezza del soggetto coinvolto nel procedimento penale quale imputato o persona offesa dal reato.

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Francese